Kinder a San Fermo: vincono Melgrati e la Sala, bene Musitelli e Cattaneo

0
Buone prove, due vittorie e due finali per i giovani comaschi nel Trofeo Kinder che si è disputato sui campi del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. In campo c’erano le categorie Under 13, 14 e 16.

Nel maschile, nell’Under 13 il successo ha sorriso a Riccardo Melgrati, giovane del Lomazzo Sport Club, che si è aggiudicato il torneo, in cui era testa di serie numero 1, superando in finale il secondo favorito della vigilia, Federico Musitelli del Circolo Tennis Cantù. Il punteggio è stato di 6-3 7-6.

Vittoria per Cantù, invece, nell’Under 16 femminile grazie a Kirsten Sala che nel match per il titolo si è imposta su Giulia Baldrati (del Villa Reale) per 7-6 (2) 3-6 10/7. Le due giocatrici in finale erano anche le prime due teste di serie. Altra finale per Cantù nell’Under 14 maschile, con Matteo Cattaneo superato da Mattia Sarno (Canottieri Milano, prima testa di serie) per 6-2 6-1.

Negli altri tabelloni organizzati a San Fermo successi per Giorgia Orsini (Le Querce) su Maria Iallonardo (Sport Master) nell’Under 14 femminile (6-7 3-2 e ritiro), e per il piemontese Lorenzo Meirone (Tennis Lab) su Mattero Volpi (Ceriano) nell’Under 16 maschile.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.