Spareggio per la B2: a Cantù non riesce l’impresa, promosso il Ct Persiceto

0
Non ce l’ha fatta il Circolo Tennis Cantù a ribaltare il pronostico ottenendo la promozione in serie B2. Dopo il 4-2 dell’andata in favore del Centro Tennis Persiceto, quando i singolari si erano conclusi sul 2-2 e l’allungo dei bolognesi era arrivato con i doppi, oggi la gara è stata chiusa subito dopo i tre singolari.

Agli ospiti bastavano infatti tre punti per chiudere la sfida, e sono arrivati grazie alla stella Luca Pancaldi, classifica 2.2 (6-2 6-0 contro Luca Dodero), a Simone Todaro (2.5) – che dopo la sconfitta dell’andata ha battuto Massimo Guazzo (2.7) per 1-6 6-3 6-0 – e a Ludovico Truffelli (2.5) che ha superato Angelo Scotti per 6-3 6-1. Peccato, perché Cantù era arrivato allo spareggio dopo una stagione super e contro ogni aspettativa, ma a passare il serie B2 è stata la squadra che sul capo si è dimostrata più forte. Applausi per tutti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.