Torneo giovanile del Pianbosco: vincono Cerofolini (U.14) e Maffucci (U.12)

0
Buone prove per i nostri giovani nel torneo giovanile del Pianbosco Village a Venegono Superiore. Nell’Under 14 la finale è stata interamente “nostra”, mentre anche nell’Under 12 ad imporsi è stato un tennista della provincia.

Partiamo però, come detto, dall’Under 14 che ha visto la vittoria di Sergio Cerofolini (che si allena a Loveno, sopra Menaggio, al Top Spin) per 6-1 6-3 su Andrea Colmegna che lavora al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. In semi Cerofolini aveva superato la testa di serie numero 2 (Davide Galbiati del Bestennis per 6-3 6-3) e nei quarti l’Under 12 Enrico Maffucci del Tc Rovellasca per 7-5 3-6 10/5.

Maffucci si è rifatto nel suo tabellone, l’Under 12 appunto, aggiudicandosi il torneo in finale su Davide Galbiati (testa di serie numero 1) con il risultato di 6-1 6-3. L’ultimo torneo, l’Under 16, è stato infine vinto da Massimiliano Marzorati (Tennis Project) per nd su Jacopo Silva dell’Ambrosiano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.