Sardegna Open: Sussarello-Orsi “spaventano” Brea-Icardo, poi cedono al terzo

0
Non arriva l’impresa – seppur dopo un set da sogno – per la comasca Giulia Sussarello e la compagna Carolina Orsi, coppia neo campionessa d’Italia di padel. Le azzurre, inserite nel tabellone finale (Cuadro) del Sardegna Open del World Padel Tour (la massima competizione mondiale), hanno fatto spaventare la coppia numero 6 del tabellone, quella composta dall’argentina Delfina Brea (numero 6 delle graduatorie iridate) e dalla spagnola Tamara Icardo (numero 10).

Le italiane infatti, in tabellone con una wild card, hanno vinto il primo parziale per 6-4, arrendendosi poi in rimonta e in tre set con il punteggio di 4-6 6-2 6-2. Il match era valido per i sedicesimi di finale. Nessuna coppia azzurra è riuscita a passare agli ottavi. Tra l’altro, nei quarti sono arrivate tutte le prime otto teste di serie. Segno di una gerarchia abbastanza consolidata e difficile da scalfire.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.