Torneo giovanile a Rovellasca: tre vittorie e due finali per gli Under comaschi

0
Buone prove per i tennisti Under della provincia di Como nel torneo giovanile “Cvs Meccanica” del Tennis Club Rovellasca. Tre (su cinque) i successi per giocatori lariani (cui vanno aggiunte due finali), a partire dall’Under 12 femminile che ha visto la vittoria di Giulia Sorini del Top Spin Loveno di Menaggio. Sconfitta in finale la testa di serie numero 1, Martina Matarrese, con il punteggio di 6-4 2-6 10/3.

Anche nel maschile Under 12 il successo è stato di matrice comasca, grazie ai due giocatori di casa – Enrico Maffucci e Luca Pronti – che hanno raggiunto la finale per il titolo. Match che tuttavia non si è potuto giocare a causa dell’indisponibilità di Pronti. La coppa del primo classificato è quindi andata a Maffucci.

Ultima vittoria comasca nell’Under 14 femminile con Sofia Boselli, tesserata per lo Junior Milano. La lariana, testa di serie numero 1, in finale ha sconfitto per 6-1 6-4 Mirella Salvagnin Scarpis del Ct Parabiago (Under 12) che era la testa di serie numero 2.

Negli ultimi due tabelloni vittorie per Tommaso Falardi (Tc Bergamo) nell’Under 14 sul brianzolo Giorgio Scisci (Circolo Tennis Cantù) per 6-1 6-0, e nell’Under 16 per Francesco Guarnaschelli (Junior Milano) per 4-6 6-3 10/6 sul giocatore di casa Enrico Maffucci (che è ancora un Under 12).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.