Roberta Zandarin è campionessa del mondo O.45 di padel, Italia seconda

0
Las Vegas si è colorata nel fine settimana di azzurro, colori dell’Italia ma anche del Lago di Como. Il merito è di Roberta Zandarin, nuova campionessa del Mondo Over 45 di padel in coppia con Manuela Savini. Un tabellone da protagoniste, senza perdere nemmeno un set, culminato con la vittoria in finale per 6-2 6-3 sulle francesi Geraldine Sorel e Emmelien Lambregts. Era 32 le coppie iscritte. In semifinale le azzurre avevano eliminato le ungheseri Sandy Hole e Dori Beviz per 6-2 6-4.

Cammino super anche nella gara a squadre, con l’Italia giunta fino alla finale persa con la super Spagna per 3-0. La Zandarin, sempre in coppia con Manuela Savini, ha perso il proprio match per 6-2 6-1. In precedenza le azzurre avevano vinto a punteggio pieno il girone con Olanda, Australia e Cile. Nei quarti era poi arrivato il successo contro le padrone di casa degli Stati Uniti per 2-0, e in semi il 2-1 contro la Francia anche grazie allo strepitoso 7-5 0-6 10/5 proprio di Zandarin-Savini su Sorel-Lambregts. La squadra maschile ha invece chiuso al quinto posto.

Da segnalare nei tabelloni non a squadre il titolo anche per Alessia La Monaca e Sara D’Ambrogio nell’Over 35 e di Maurizio Serafino-Matteo Bartolini dell’Over 55 maschile.

“E’ stata una settimana pazzesca – ha raccontato al termine, da Las Vegas, Roberta Zandarin – Ho iniziato la trasferta con influenza e febbre, non stavo bene. Poi giorno dopo giorno la condizione è cresciuta e in finale credo di aver giocato il mio miglior padel di sempre. Un livello che mai avevo raggiunto. Sono felicissima, quella che ho vissuto è stata una emozione pazzesca e la gioia e indescrivibile”.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.