Regionale a squadre: l’OSHa Como si ferma in semi, il titolo all’Active Sport

0
Si sono svolti sui campi dello Sporting Club Milano 2 i campionati regionali a squadre di tennis in carrozzina. Ben due le formazioni comasche al via, OSHa Como e Tennis Sporting Insubria, inserite in gironi diversi.

Lo Sporting Insubria ha chiuso al terzo posto in girone A, dietro alle due selezioni bresciane dell‘Active Sport “A” e “B” e davanti ai varesini di mettiamoci in gioco. Nell’altro girone invece l’OSHa Como si è classificata al secondo posto, dietro alla Canottieri Baldesio ma davanti alla terza squadra dell’Active Sport.

Nelle semifinali – incrociate – l’OSHa Como è stata sconfitta per 2-0 dall’Active Sport “A”, mentre la Canottieri Baldesio di Cremona ha superato per 2-1 l’Active Sport “B”: In finale – con il punteggio di 2-1 – sono stati proprio i bresciani a confermarsi sul tetto della Lombardia.

“È stata un’edizione che ha confermato appieno le aspettative, con squadre molto complete che hanno dato tutto – ha commentato al termine Walter Schmidinger, Consigliere regionale della Fit, delegato della provincia di Como e promotore della manifestazione – Il tennis in carrozzina sta crescendo. Spero che anche altre regioni seguano questo esempio“.

L’OSHa Como ha schierato Mauro Curioni e Diego Amadori, mentre il Tennis Sporting Insubria ha messo in campo Alfredo Di Cosmo e Fabio Rini.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.