Regionale: l’U.12 del Grillo in finale, semifinale per l’U.16 di Concagno

0
Una squadra in finale al campionato Regionale e già qualificata per la fase nazionale, una che ha ottenuto il passaggio in semifinale e due che invece si giocheranno i quarti. E’ ottimo il bilancio delle selezioni comasche nei campionati giovanili delle varie categorie.

Partiamo da chi è già in finale, ovvero le baby Under 12 del Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano che hanno sconfitto per 2-1 lo Junior Milano e che ora si giocheranno il titolo lombardo contro il Tc Milano “Bonacossa” forti della qualificazione già ottenuta ai Nazionali. Bravissime.

Come bravissime sono state oggi le Under 16 dello Junior Tennis Training Concagno che hanno sconfitto per 2-1 il Ct Ceriano ottenendo il passaggio del turno che vale l’accesso alla semifinale regionale. Alla fase nazionale andranno anche in questo caso tre squadre, quindi le due perdenti delle semi dovranno poi spareggiare.

Infine, nell’Under 14, da segnalare la vittoria nel femminile del Tennis Game Dongo contro l’Ambrosiano (2-1) e nel maschile quella del Tennis Club Rovellasca sempre contro il Tennis Game Dongo (2-0). Le due squadre comasche passano quindi nei quarti e sono tra le prime otto selezioni della Lombardia. Un bilancio che in provincia di Como non si vedeva da tempo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.