Da domani il Super NextGen a Villa Olmo e il Circuito Lariano a Guanzate

0

Partono domani sia il Super NextGen Italia edizione 2023 – evento che per la quarta volta arriva a Como ospitato dalla terra rossa di Villa Olmo – sia il Circuito Giovanile Lariano.

Super NextGen Italia. Si tratta del principale torneo nazionale osservato dalla Federtennis e riservato a giocatori Under 16 e Under 18 che si sfideranno in tabelloni unici sia per il maschile sia per il femminile. I primi match inizieranno domani mattina mentre le finali sono previste il 18 giugno sempre sui campi del Tennis Como. I vincitori dei due tabelloni otterranno una wild card per un torneo internazionale Itf Under 18. Sono 257 i giovani tennisti iscritti, 196 nel maschile e 61 nel femminile . Il Super NextGen Italia di Villa Olmo è la terza tappa della Macroarea Nord-Ovest che comprende Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Circuito Giovanile Lariano. Sono invece sette i circoli che collaboreranno alla seconda edizione di questo circuito provinciale aperto a tutti senza limitazioni. In campo Under 12 e Under 14. L’intenzione è quella di far giocare più tornei ai baby del nostro territorio senza doversi sobbarcare – con le rispettive famiglie – chilometraggi importanti. Sono sei le tappe di qualificazione al Master finale cui saranno ammessi in migliori del maschile e del femminile, Master che si svolgerà in contemporanea con le semifinali e le finali del Challenger Atp “Città di Como”. La prima tappa si disputerà all’A-Rete di Guanzate da domani al 18 giugno, la seconda al Tennis Mariano Erreci Progetto Tennis dal 17 al 25 giugno, la terza al Circolo Tennis Cantù dal 24 giugno al 9 luglio, la quarta al Team Veneri di San Fermo dall’8 luglio al 23 luglio, la quinta al Tennis Club Rovellasca dal 22 al 30 luglio e l’ultima, prima del master, alla Zambra Tennis School di Magreglio dal 29 luglio al 13 agosto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.