Serie D1: Ntc Lurago d’Erba, Rovellasca e le due squadre del Grillo ai playoff

0
Doppietta per il Duesse Sport Tennis Grillo che porta ai playoff promozione in serie C sia la squadra maschile sia la femminile, ma passaggio del turno e accesso alla seconda fase anche per il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba e per il Tennis Club Rovellasca. Retrocedono invece l’A-Rete Guanzate nel femminile e il Tc Lecco nel maschile.

E’ questo il bilancio dell’ultima giornata dei gironi della serie D1. Nel femminile l’Ntc Lurago d’Erba aveva già ottenuto il primo posto matematico. Nei match che mancavano il Tennis Game Dongo ha battuto per 2-1 il Cis Chiavenna, mentre l’A-Rete non è riuscito ad ottenere con il Grillo i punti salvezza (1-2). Passano ai playoff dunque Ntc e Tennis Grillo, retrocesse le ragazze di Guanzate.

Nel maschile, il Duesse Sport Tennis Grillo di Capiago Intimiano ha travolto per 6-0 il Tc Lecco condannandolo alla D2 e mantenendo la vetta della classifica che valeva i playoff. Il secondo posto è stato tenuto dal Tennis Club Rovellasca che ha sconfitto per 4-2 il Circolo Tennis Cantù. I playoff saranno per tutti a settembre, tra il 10 e il 17.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.