Spareggi per la B2: per Cantù maschile è quasi fatta, in bilico le donne

0
Una promozione in B2 più che ipotecata, un’altra ancora in bilico ma con il ritorno da poter giocare in casa. Buone notizie per le squadre del Circolo Tennis Cantù maschile e femminile. Partiamo questa volta dagli uomini che la B2 l’hanno già messa in tasca grazie al 6-0 contro i piemontesi del Dlf Alessandria-Asti. Si è giocato a Cantù. I brianzoli hanno dominato, con un solo match su sei finito al terzo set (quello di Filippo Bongiasca, 3-6 6-4 6-4) e gli altri chiusi tutti in due partite con i successi di Andrea Colombo (6-4 6-1), Giulio Stella (6-0 6-0), Davide Pozzi (6-2 6-2) e dei doppi Colombo-Stella (6-4 6-1) e Pozzi-Bongiasca (6-4 6-2). Non si vede come il quadro possa cambiare in Piemonte la prossima settimana.

 

E’ finita invece sul 2-2 la sfida delle ragazze in trasferta contro il Circolo della Stampa di Torino. Sofferto e in rimonta il pareggio delle brianzole, risultato che lascia ancora tutto aperto per la sfida di ritorno della prossima domenica. Vittoria per Chiara Giaquinta (6-0 6-4), sconfitte per Chiara Talleri (4-6 2-6) e Susanna Colzani (0-6 1-6), mentre il doppio GIaquinta/Colzani ha pareggiato le cose con un lottatissimo 6-4 3-6 10/8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.