Circuito Giovanile Lariano: i vincitori della seconda tappa di Mariano

0
Entra nel vivo il Circuito Giovanile Lariano 2023 che, dopo la prima tappa di Guanzate, nelle scorse ore ha portato a termine anche il secondo appuntamento sui campi in terra rossa del Tennis Club Mariano.

Partiamo dai più piccoli (ricordiamo che nel circuito sono impegnati gli Under 12 e gli Under 14, e che il Master finale sarà in contemporanea con le finali dell’Atp Challenger “Città di Como” a Villa Olmo) con la categoria Under 12 femminile: la vittoria è andata ad Anastasia Battarino del Circolo Tennis Cantù, che in finale ha superato Aila Zennaro (Duesse Sport Tennis Grillo) con un soffertissimo 1-6 6-4 10/8. Le due baby tenniste erano anche le prime teste di serie del tabellone di Mariano. Nella classifica del circuito Battarino e Zennaro salgono al secondo e terzo posto.

Nell’Under 12 maschile vittoria per Francesco Renzulli del Tc Villasanta, davanti a Francesco Fontanazza del Team Veneri che era arrivato in finale anche a Guanzate. Il punteggio del match è stato di 6-3 7-5 e anche in questo caso sono arrivate in finale le prime due teste di serie. Fontanazza guida comunque la classifica della propria categoria dopo due tappe.

Nell’Under 14 femminile Bianca Ceriotti del Tip Top Tennis precede Francesca Mazzucchi (Tennis Game di Dongo) vincendo la sfida per 6-0 6-0. Nessuna delle due finaliste in questo caso era testa di serie. Questa categoria è sempre guidata da Katerina Fridlyand dell’A-Rete Guanzate, vincitrice della prima tappa.

Infine, nell’Under 14 maschile a Mariano a vincere è stato Tommaso Bresciani (Tennis Enjoy) su un altro giocatore del Tennis Game di Dongo, Gabriel Riva, superato per 6-3 6-3. Bresciani era la testa di serie numero 1, Riva invece ha portato a termine un ottimo torneo partendo dagli ottavi. In classifica generale Bresciani sale così al terzo posto assoluto.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.