Itf Junior di Livorno: otto match per Giulio Stella che cede solo in finale

0
Dopo la semifinale di Cuneo – partendo dalle qualificazioni – Giulio Stella si migliora ancora e, ancora una volta partendo dalle qualificazioni, raggiunge la finale del torneo internazionale Itf Junior di Livorno. Il tutto dopo aver disputato ben otto match in pochi giorni.

Il giocatore tesserato del Ct Cantù era arrivato in finale senza perdere nemmeno un set, lasciando agli avversari in tutto 31 giochi in sette match. La stanchezza ha però presentato il conto e nella sfida per il titolo ad imporsi per 6-2 6-3 è stato la testa di serie numero 3, Filippo Pecorini (Circolo della Stampa) che invece qualche set per strada l’aveva lasciato.

In precedenza Stella aveva battuto in semifinale Samuel Junior Estevez per 6-1 6-4, la testa di serie numero 1 Luciano Barbarino per 6-1 6-1 nei quarti, la wild card Tommaso Stimamiglio per 6-1 6-4 e all’esordio nel tabellone finale Alberto Schold per 6-1 6-1. Le altre tre vittorie, tutte in due set, erano arrivate nelle qualificazioni.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.