Croazia Itf: non arriva la prima vittoria del 2024 per Arnakoldi, ko in finale

0
Non arriva la prima vittoria internazionale del 2024 per Federico Arnaboldi. Il giocatore canturino è stato sconfitto oggi nella finale del torneo Itf M15 di Abbazia in Croazia. Un match che il suo avversario ha controllato senza problemi, e in cui forse Arnaboldi ha pagato caro la maratona di ieri in semi vinta in rimonta per 1-6 7-6 (6) 6-4 contro il giocatore di casa Mili Poljicak. Una sfida durata tre ore in cui Arnaboldi era stato sotto per 6-1 5-3 prima dell’incredibile ma dispendiosa rimonta (senza concedere match point).

Nella sfida di oggi in cui era in palio il titolo, il canturino si è invece arreso per 6-1 6-0 all’ucraino Oleksandr Ovcharenko che ha concluso un torneo perfetto, senza cedere agli avversari nemmeno un set. Dalla prossima settimana Arnaboldi sarà in gara all’Itf M25 di Santa Margherita in Sardegna.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.