Open Guanzate: Davide Pozzi super, vince otto match e si aggiudica il torneo

0
Vittoria lariana al torneo Open che si è concluso sui campi dell’A-Rete di Guanzate, con cento giocatori iscritti. Ad imporsi è stato il portacolori del Circolo Tennis Cantù Davide Pozzi, classifica 2.7 (graduatoria assai bugiarda visto il valore del giocatore) che in finale ha superato per 6-2 6-2 la testa di serie numero 2, Ivan La Cava (2.3, Tc Vomero).

In semifinale Pozzi si era imposto su un altro comasco, Federico Lucini (2.3 e testa di serie numero 1, tesserato per il Tc Milano) al termine di una vera e propria battaglia conclusa sul 4-6 7-6 10/8. Nell’altra semi si era invece fermato Massimiliano De Pasquale (Ct Ceriano), battuto da La Cava per 6-4 6-3.

Il cammino super di Pozzi è testimoniato dal fatto che proprio in seguito alla classifica, il giocatore brianzolo era stato costretto a partire dal tabellone intermedio qualificandosi per quello finale. In tutto il vincitore è sceso in campo per otto volte, lasciando agli avversari un solo set, quello perso con Lucini in semifinale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.