Circuito Tennis Europe in Islanda: finale in doppio per Galbiati-Sampayo

0
Esperienza in Islanda, in una tappa del circuito Tennis Europe, per i ragazzi Under 16 dell’High Tennis School Lipomo. Torneo, quello ospitato da Kopavogur, la seconda città dell’isola per importanza, che si è concluso con una finale in doppio e una vittoria nel torneo di consolazione.

Partiamo dal doppio, in cui il tandem Ivo Sampayo e Riccardo Galbiati ha perso il match per il titolo contro gli spagnoli Rodriguez Pellicena / Talin Maiz per 6-1 6-3. Gli iberici erano la testa di serie numero 4. In precedenza i comaschi avevano passato quattro turni, eliminando anche i secondi favoriti dell’evento ovvero i giocatori ungheresi Denis Baskin e Abel Torok per 6-7 7-6 10/4.

Tre invece i nostri giocatori nel main draw di singolare. Sconfitte per Galbiati contro la testa di serie numero 1, il ceco Marek Smejcky per 6-3 6-4, e per Sampayo contro lo svizzero Leo Carol Michael Schneider (poi finalista) per 6-2 6-4. Un turno superato per Edoardo Zanetto che ha però poi perso dalla testa di serie numero 2, Pavel Joromski, per 6-3 6-3. Infine, nel tabellone di consolazione, Sampayo è arrivato fino alla fine vincendo il titolo denominato “Bonus Draw” per 6-3 6-2 su Baskin.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.