Serie C: volano le donne con JTT e Cantù, nel maschile Como pareggia

0
Festa in serie C con le squadre femminili, mentre faticano le formazioni maschili. E’ questa la sintesi della seconda giornata dei giorni di qualificazione ai playoff promozione in serie B2. Partiamo dunque dalle donne con la nuova vittoria, la seconda consecutiva, dello Junior Tennis Training di Concagno che ha espugnato i campi per Tennis Gigi di Nembro, in provincia di Bergamo. Successo per 3-1 per le comasche che ora chiuderanno il raggruppamento nella difficile trasferta di Crema.

Prima partita invece per il Circolo Tennis Cantù che ha espugnato per 4-0 il campo di Cesano Maderno. I punti in singolare sono stati portati da Giulia Riella, Greta Vilardi e Beatrice Zappa, con l’ultimo tassello messo dal doppio composto da Susanna Colzani e Chiara Talleri.

Passiamo ora al maschile con il Tennis Como che, all’esordio stagionale in trasferta sui campi veloci si Sondrio, non è riuscito a mantenere il vantaggio di 3-1 dopo i singolari perdendo entrambi i doppi per il 3-3 finale. Vittorie per Matteo Liusso, Matteo Maggioni e Anacleto Mapelli, sconfitta per Enea Ribolini. Domenica prossima esordio a Villa Olmo contro il Tennis Club Gallarate.

Infine, sconfitta in casa per il Tennis Grillo Duesse Sport (ma con grande onore) contro la corazzata Country Club Voghera che punta decisamente al salto di categoria. I lariani hanno comunque tenuto testa ai pavesi arrendendosi solo per 4-2. Domenica prossima altra gara in casa contro la Canottieri Garda Salò.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.