Serie C: Como espugna la terra dell’Ambrosiano, bene le ragazze di Cantù

0
Venticinque aprile positivo per le due squadre comasche impegnate oggi in serie C, entrambe vittoriose. Particolarmente delicato era il match che attendeva il Tennis Como in trasferta sui campi del Tc Ambrosiano di Milano. Serviva una vittoria a tutti i costi per sperare poi di giocarsi i playoff all’ultima giornata contro il Tc Lombardo. E la vittoria è arrivata con il punteggio di 4-2. I comaschi hanno chiuso i singolari avanti per 3-1 grazie ai punti di Matteo Liusso, Matteo Maggioni e al soffertissimo successo in rimonta di Davide Borromini al tiebreak del terzo set dopo essere stato sotto per 1-4. Il punto del successo è poi arrivato con Enea Ribolini e Matteo Maggioni, mentre Liusso e Tommaso Redaelli (rientrato in campo dopo un lungo infortunio) si sono arresi nel loro doppio al super tiebreak.

Nel femminile invece il Circolo Tennis Cantù era atteso dalla trasferta contro il Tc Pavia fanalino di coda del girone. Le brianzole, ancora imbattute in campionato e a punteggio pieno, hanno vinto per 4-0 aggiudicandosi a tavolino due match e ottenendo anche le vittorie con Giulia Riella (7-6 3-6 6-2) e Beatrice Zappa (6-0 6-0). Domenica prossima sfida decisiva per la vittoria del girone contro l’Alte Groane di Lentate sul Seveso.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.