Serie C: Tennis Como ai playoff, le ragazze di Cantù prime del girone

0
Le ragazze del Circolo Tennis Cantù vincono il girone e passano ai playoff da prime, i ragazzi del Tennis Como strappano un punto in trasferta alla capolista Tc Lombardo e ottengono il pass per i playoff. Un pareggio che invece non basta al Tennis Grillo Duesse Sport per andare alla corsa promozione, al termine di un girone comunque da protagonisti. Sono questi i verdetti dell’ultima giornata della prima fase della serie C.

Partiamo dalle donne e dallo spareggio tra Ct Cantù e Alte Groane per il primo posto del girone. Vittoria netta per le comasche per 4-0 con i punti di Chiara Talleri contro Emma Calvo (6-3 6-2), di Beatrice Zappa su Martina Della Gora (3-6 6-2 6-2) e di Greta Vilardi su Alice Del Grosso (6-2 5-7 6-3). Punto finale anche con il doppio Susanna Colzani/Ludmilla Serrago su Calvo/Dell’Orto per 6-3 6-7 11/9.

Rimanendo al femminile, le ragazze dello Junior Tennis Training di Concagno erano già qualificate per la seconda fase come seconde del loro girone.

Passiamo al maschile. Il Tennis Como aveva bisogno di almeno un punto contro la capolista per andare ai playoff, giornata iniziata nel peggiore dei modi con il cambio di campo (da Villa Olmo al coperto del Tc Lombardo) in seguito al maltempo. Ma i lariani sono riusciti comunque a ottenere il punto grazie alle vittorie di Matteo Liusso e di Matteo Maggioni entrambi in due set. Il doppio composto dallo stesso Liusso e da Tommaso Redaelli (4-6 6-3 10/3 in rimonta) ha poi consegnato al Tennis Como il pass per i playoff dietro proprio al Tc Lombardo.

Pareggio per 3-3 anche per il Tennis Grillo Duesse Sport contro lo Sporting Milano 3. Ma questo punto – in attesa della pubblicazione finale delle classifiche dei gironi che ancora non è stata fatta – non dovrebbe essere stato sufficiente per il passaggio del turno. Ottimo comunque il cammino dei neopromossi ragazzi di Capiago Intimiano. I punti sono arrivati da Jacopo Lenzi (6-4 6-1) in singolare e dai doppi O’Byrne/Mondini (6-1 6-1) e Lenzi/Musitelli per 2-6 6-3 10/8.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.