Open “Norman Jones” a Giussano: Colombo in finale cede all’argentino Paz

0
Torneo di altissimo livello al Circolo Tennis Giussano per il Memorial Dottor Norman Jones di Seconda categoria. Le note liete per i giocatori dei circoli comaschi arrivano da Andrea Colombo (Ct Cantù, testa di serie numero 8) che al termine di un ottimo cammino è arrivato fino alla finale arrendendosi solo alla testa di serie numero 3 Juan Pablo Paz (Villaforte Alessandria) con il punteggio di 7-6 6-0. L’argentino è oggi numero 560 dell’Atp ma ha un best ranking di numero 284 nel 2017.

Ottimo comunque, come dicevamo, il torneo di Colombo che in semi aveva prevalso per 6-4 6-1 su Alessandro Versteegh (Tc Milano) e che nei quarti si era imposto per 7-5 7-5 sulla prima testa di serie, Filippo Speziali (classifica 2.1) sempre del Tc Milano. Paz invece nella sua semi aveva vinto per 6-4 6-2 su Romeo Spinolo (Tennis Time Champion). Sono stati 128 i giocatori iscritti.

A Giussano era in calendario anche il tabellone femminile con 72 giocatrici in corsa. In finale sono però arrivate le prime due teste di serie, con il pronostico che è stato rispettato. Il successo è così andato a Lisa Pigato (Canottieri Casale) per 7-5 6-1 su Cristiana Ferrando (Park Tennis Genova).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.