Open a Cernusco sul Naviglio: vittoria targata Cantù con Beatrice Zappa

0
Buone notizie per il Circolo Tennis Cantù. La sua giocatrice, Beatrice Zappa, si è infatti aggiudicata a Cernusco sul Naviglio l’Open di seconda categoria organizzato dal Molinetto Country Club che vedeva al via oltre cinquanta giocatrici. La brianzola, che era la testa di serie numero 3, in finale ha superato in tre set per 6-3 4-6 6-3 quella che era invece la favorita della vigilia, Barbara Baccelli del Park di Genova. Sofferta era stata anche la semifinale, con un primo set contro Sofia Galea (giocatrice di casa e testa di serie numero 2) concluso addirittura 11-9 al tie break. Più semplice la seconda frazione terminata 6-3. Nell’altra semi invece la Baccelli aveva sconfitto per 6-2 6-3 Marta Cattaneo del Tc Monterosa.

A Cernusco sul Naviglio hanno giocato anche gli uomini. Nell’open maschile Edoardo Famà dello Junior Milano (testa di serie numero uno) ha tenuto fede al pronostico superando per 6-2 7-6 l’Under 18 del Molinetto Alessandro Egidi. Sono stati 136 i tennisti in gara.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.