Prequali Bnl a Brescia: festa canturina, il doppio va a Pozzi-Fumagalli

0
Festa brianzola al torneo di doppio delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia Bnl che si è disputato sui campi del Timing di Brescia. Davide Pozzi, giocatore della squadra di serie B2 del Circolo Tennis Cantù, in coppia con il compagno Filiberto Fumagalli, si è imposto al termine di un tabellone combattutissimo staccando i pass per la Capitale. Fumagalli e Pozzi erano le teste di serie numero 4 e in finale hanno superato i secondi favoriti della vigilia, Luca Parenti e Leonardo Taddia, per 1-6 6-2 10/8.

Battaglia anche in semifinale, contro le teste di serie numero 1 Alessio Zanotti e Antonio Caruso (entrambi di classifica 2.2) piegati per 7-6 3-6 10/6. Più semplici erano invece stati i due turni precedenti, passati senza perdere un set e lasciando agli avversari appena 9 giochi. E’ la seconda vittoria comasca in doppio nelle prequalificazioni, dopo quella di Carlo Alberto Fossati (con Speziali) a Firenze.

Fumagalli è andato bene anche in singolare, arrivando fino ai quarti di finale (battuto da Filippo Speziali, testa di serie numero 1, per 7-6 al terzo) mentre lo stesso Carlo Alberto Fossati si è fermato negli ottavi contro Parenti. Il torneo di singolare è stato vinto da Leonardo Malgaroli per 6-4 6-2 sempre su Speziali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.