Itf Senior di Saronno: De Vittori a segno nell’O60, Veneri in finale nell’O65

0
Continuano a ben figurare (e a vincere molte partite) i comaschi impegnati nel circuito internazionale Itf Senior. Domenica si è conclusa la prova dello Sporting Saronno e per i nostri colori sono arrivate una vittoria nell’Over 60 femminile, una finale nell’Over 65 maschile e una finale nell’Over 55 misto.

Partiamo dal successo che porta la firma di Laura De Vittori. La comasca, già finalista ad Alassio solo poche settimane fa, questa volta si è aggiudicata in titolo battendo in finale per 6-3 6-1 Carola Kluzer (Canottieri Milano). La De Vittori era arrivata al match per il titolo dopo aver vinto il proprio girone a mani basse, concedendo alle avversarie in due partite appena un gioco.

De Vittori protagonista anche nel doppio Misto Over 55. In coppia con Giorgio Alemani (Tennis Club Bee) è arrivata fino alla finale perdendo per 6-4 6-3 contro la coppia numero 1 al mondo, quella composta da Roberto Devalle (Tc Match Ball di Cuneo) e Elena Scola (Oasi di Pace Roma).

Nell’Over 65 infine è arrivata la bella finale anche per Primo Veneri, presidente del club di San Fermo della Battaglia. Ad avere la meglio nel match che assegnava il titolo è stato però Federico Riboni (Canottieri Milano) al termine di una sfida lottatissima conclusa sul 4-6 6-3 10/3. In semifinale Veneri aveva eliminato la testa di serie numero 1, Franco Brino (Gli Ulivi Sporting Club) per 7-6 6-4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.