La serie C si colora di rosa: ai playoff vanno Cantù e Junior Tennis Training

0
E[/dropcap]quilibrio ed emozioni fino all’ultimo nel campionato di serie C dove le formazioni comasche si sono difese alla grande. Delle quattro al via, due – entrambi nel femminile – andranno ai playoff mentre due, nel maschile, hanno chiuso al terzo posto il girone sfiorando il passaggio alla seconda fase. Il bilancio è comunque positivo, compresa l’ultima giornata in cui sono arrivate tre vittorie e una sola sconfitta.

Partiamo dal femminile. Il Circolo Tennis Cantù, già qualificato ai playoff, si giocava il primo posto in trasferta contro il Quanta Village. Il successo ha però sorriso alle padrone di casa per 3-1. Milanesi dunque in vetta alla classifica e brianzole al secondo posto del girone 1.

Nel girone 2 invece tutto era ancora apertissimo. Lo Junior Tennis Training era però obbligato a vincere contro il Milago per passare il turno scavalcando proprio le avversarie. E il successo è arrivato con il punteggio di 3-1. Girone equilibratissimo questo che manda alla seconda fase oltre alle ragazze di Concagno anche il Tennis Gigi.

Passiamo al maschile. Il Tennis Como (girone 2) ha concluso il campionato con una netta vittoria a Villa Olmo contro il Ct Giussano (5-1) chiudendo però il campionato al terzo posto, il primo non utile per i playoff. Pagata dunque a caro prezzo la sconfitta in volata del turno precedente con il Tennis & Sport Open di Sovico.

Ancora più amara la conclusione del campionato per il Ct Cantù. I brianzoli hanno superato in casa per 4-2 il Tennis Time Champion raggiungendo così al secondo posto il Saronno (ko con lo Junior per 5-1). La differenza però tra partite vinte e perse ha premiato i varesini, 19/11 contro 18/12. Tra le due formazioni, dunque, un solo match di differenza. Se Cantù avesse vinto per 5-1 sarebbe stata alla pari, per 6-0 avrebbe passato il turno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.