Federico Arnaboldi torna alla vittoria: è suo il torno internazionale di Padova

0
Federico Arnaboldi – dopo un anno complicato per riprendersi da un brutto infortunio – torna alla vittoria in un torneo internazionale di tennis. E lo fa alla grande, all’Itf M25 di Padova, dominando sia la semifinale sia la finale contro rispettivamente a Giacomo Dambrosi (6-4 6-1) e, oggi nel match valido per il titolo, Gabriele Piraino battuto con il punteggio di 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco.

La svolta per Federico Arnaboldi era stata la sfida dei quarti di finale contro la testa di serie numero 3, il boliviano Murkel Dellien, piegato in tre partite per 6-2 4-6 6-2. Con il successo di Padova salgono a tre i tornei internazionali vinti dal canturino, tutti in Italia. Prima di oggi erano arrivati – nel 2021 – gli allori a Bergamo e a L’Aquila.

Con questo successo sui campi del Plebiscito Padova, Federico Arnaboldi tornerà a scalare la classifica mondiale dopo che nelle ultime settimane aveva perso un po’ di posizioni. Da domani dovrebbe tornare a ridosso della posizione numero 600 al mondo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.