A1 e A2: vittorie per le squadre di Andrea e Federico Arnaboldi. Pari per Rottoli

0
Inizia con una vittoria (in serie A1) e con un successo e un pareggio (in serie A2) il cammino delle squadre che hanno in rosa tennisti comaschi. Come tradizione vuole, gli ultimi mesi della stagione sono infatti interessati dai campionati a squadre di serie A che sono scattati (per il maschile) in questo fine settimana.

In serie A1 è rimasto solo Andrea Arnaboldi, che quest’anno difende i colori del Tennis Club Crema. E all’esordio è arrivato un successo per 4-2 in trasferta contro la Società Canottieri Casale. Il canturino ha perso il proprio match di singolare per 7-5 6-4 contro il francese Corentin Denolly, riscattandosi poi in doppio in tandem con Nicholas-David Ionel battendo per 6-4 6-4 Gregorio Biondolillo e Marco Bella.

In serie A2 invece, il Tennis Club Villasanta di Federico Arnaboldi ha esordito battendo per 5-1 il Tennis Club Siracusa. Netto il 6-0 6-1 in favore del canturino contro l’ex Pro Alessio Di Mauro, e a segno è andato anche Gianmarco Ferrari – che si allena con Arnaboldi a Capiago Intimiano – contro Javier Barranco Cosano (numero 300 dell’Atp) per 6-2 7-6. Arnaboldi e Ferrari hanno vinto anche in doppio per 6-1 6-2.

Pareggio infine per il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli in trasferta a Bassano del Grappa (3-3). Il giovane comasco ha perso in singolare per 6-7 6-3 6-3 contro Marco Speronello, riscattandosi poi in doppio per 7-6 6-2 in coppia con Francesco Forti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.