Serie B2: arrivano punti d’oro per il Ct Cantù nella trasferta di Chivasso

0
Preziosissima vittoria del Circolo Tennis Cantù di serie B2 nella penultima giornata dei gironi del campionato. I brianzoli si sono imposti per 4-2 sui campi del Tirumapifort Chivasso. Un successo che porta Cantù in zone più tranquille alla vigila però dell’ultimo turno in cui in Corso Europa arriverà la capolista Saronno già promossa in serie B1.

Tornando alla gara di Chivasso, i punti sono stati ottenuti da Davide Pozzi (6-3 6-4), Filippo Bongiasca (6-4 6-1) e Andrea Colombo (6-2 6-0), con il ko nell’ultimo singolare di Pietro Arci per 6-3 6-4. I doppi hanno mantenuto le distanza, grazie al 6-2 6-1 di Colombo/Pozzi. Ininfluente alla fine la sconfitta per 3-6 6-4 10/3 di Bongiasca/Arci.

Classifica prima dell’ultima giornata: Sporting Saronno 15 punti (promosso in B1), Ct Ceriano 11 (una gara in più), Città dei Mille Bergamo 8, Ct Cantù 7, Selva Alta Vigevano e Junior Milano 4, Chivasso 0. Prossimo turno: Selva Alta – Città dei Mille, Chivasso – Junior Milano, Ct Cantù – Sporting Saronno.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.