Figino Serenza festeggia il salto in D2: seconda promozione in due anni

0
Seconda promozione in due anni per la L&M Tennis Academy di Figino Serenza. Nello spareggio di domenica contro il Cral Cremona, valido per il passaggio in serie D2, il punteggio finale è stato di 3-1, 2-1 dopo i singolari.

Punti che sono arrivati dai successi di Marco Mottadelli e Mattia Carminati contro Bodini e Silla, primo match chiuso per 6-3 6-1 e secondo per 6-4 6-4. Sconfitta invece per Bruno Albonico contro il cremonese Fanti per 6-2 6-2. Il doppio Wladimiro MazzoniMarco Mottadelli ha infine fissato il punteggio sul 3-1 (6-4 6-2) che è valso la promozione in D2.

Non ce l’hanno fatta invece i giovani del Circolo Tennis Cantù. Nella sfida contro la Albani Tennis Project i brianzoli si sono arresi al doppio di spareggio dopo che l’incontro si era concluso sul 2-2. Punti per Filippo Bongiasca (Under 16, vittorioso per 6-3 6-4) e Diego Calvo (Under 14, 6-3 3-6 7-5), sconfitta per Matteo Maggioni (Under 16, 6-3 6-1). Singolari dunque conclusi sul 2-1 per Cantù ma il doppio ha prima portato i bergamaschi sul 2-2 (6-1 6-1), poi ha regalato anche il punto di spareggio che è valso la D2 (6-3 6-2).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.