Provincia di Como, terra di paddle. Nonostante un numero di praticanti ancora esiguo – anche se innegabilmente il movimento sta crescendo pure in riva al Lario – dalla Città di Volta arrivano elementi di spicco a livello nazionale.

La scorsa settimana avevamo anticipato la convocazione di Giulia Sussarello per i Mondiali in Paraguay che si terranno in ottobre. Bene, la comasca non sarà sola perché è giunta in queste ore una seconda chiamata in azzurro – sempre al femminile – per i Mondiali Senior che si disputeranno a Malaga.

Il selezionatore ha infatti puntato il dito sulla nostra Roberta Zandarin, che dunque difenderà i colori dell’Italia nella rassegna iridata in terra spagnola dall’8 al 13 ottobre.

Le azzurre giocheranno nel girone C con Brasile, Olanda e Gran Bretagna. La comasca è inserita tra le Over 40 con Laura Pollacci e Raffaella Giffuni. Tra le Over 35 sono state chiamate Federica Curto e Maria Maderna, tra le Over 45  Monica Prolli, Manuela Savini e Caterina Tatarelli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.