Buone prove per le nostre giovani tenniste nel Rodeo giovanile Under 12 e 14 che è stato organizzato nell’ultimo fine settimana dall’Associazione Sportiva Fansport di Rho. Il bottino è di due finali (Emma Calvo e Cassandra Nina Marra) e due semi con Giulia Riella e Carola Bisignani.

Nell’Under 14 femminile bene Emma Calvo (Circolo Tennis Cantù) che, seppur ancora Under 11, arriva in finale e perde solo da Valentina Bertonazzi (Villasanta) per 4-2 4-0. Anche Giulia Riella (Tc Gravedona), altra Under 11, disputa un ottimo torneo perdendo in semi dalla vincitrice per 4-1 4-0. Nell’altra semifinale la Calvo aveva eliminato Marta Medaglia (Pro Patria) per 4-0 4-5 10-2

Nell’Under 12 femminile Carola Bisignani (Team Veneri) è stata stoppata in semifinale da Cassandra Nina Marra (Sporting Faloppio) con un combattutissimo 2-4 5-3 11-9. Il titolo è poi andato alla testa di serie numero 1, Elena DAustria (Tennis Club Arcore) per 4-0 5-4.

Note meno positive nel maschile, senza finali raggiunte dai nostri giocatori. Nell’Under 12 si impone Edoardo Formenti (Cesano Maderno) su Andrea Tognolini (Bonacossa) per 4-1 0-4 10-6, nell’Under 14 vince Edoardo Provana (Tennis Commenda) su Leonardo Pacileo (Harbour) per 4-1 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.