Domenica sarà una giornata importante per i campionati s quadre. Non si disputeranno solo i match di playoff e playout della serie A1, ma anche quelli della serie A2 con i palio il salto nella massima categoria nazionale.

In campo anche due nostri giovani, Eleonora Canovi con il Bal Lumezzane e Federico Arnaboldi con i colori dell’Ambrosiano Milano. Partiamo dal femminile.

Le ragazze di Lumezzane andranno a far visita al Tennis Club Cagliari. Si gioca un match solo, senza ritorno. Quindi già domenica sera sapremo chi passerà il turno accedendo allo spareggio con lo Sporting Club Sassuolo. Le sarde hanno chiuso il girone 1 al secondo posto dietro a Beinasco e davanti a Ceriano.

Nel maschile invece il Tennis Club Ambrosiano (terzo nel girone 1) sfiderà il Match Ball Siracusa, secondo nel girone 2 alle spalle del Ct Bologna. Anche in questo caso non ci sarà andata e ritorno, ma una sola sfida in Sicilia. La vincente affronterà poi il Tc Pistoia per un posto in serie A1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.