Semi scudetto: Arnaboldi e il Park sfiorano l’impresa. Rottoli rimane in A1

0
Il Park Genova di Andrea Arnaboldi sfiora l’impresa di rimontare il campioni dell’Italia dell’Aniene nel match di ritorno della semifinale scudetto. Partita conclusa sul 3-3 (4-2 all’andata per i romani) ma con il doppio decisivo tra Matteo Berrettini-Simone Bolelli (Aniene) e Alessandro Giannessi-Gianluca Mager (Park) concluso con il punteggio di 6-7 6-3 10-8.

Una beffa per i liguri che avevano schierato il canturino in doppio in coppia con Lorenzo Musetti, vincitori del match con il punteggio di 6-4 6-3 su Jacopo Berrettini e Gianluigi Quinzi. Punto che dopo il 2-2 dei singolari aveva acceso le speranze di rimonta del Park Genova. La finale (sul neutro di Lucca) sarà invece tra l’Aniene e il Parioli (eliminato l’Angiulli Bari), con i campioni d’Italia nettamente favoriti.

Ma la bella notizia di giornata arriva da Ravenna, dove il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli, Under 16 comasco, ha sconfitto per 4-0 il Palermo Due guadagnando una meritata salvezza. Il giovane lariano è stato protagonista portando il proprio punto in singolare con il 6-4 6-1 su Massimo Ienzi. Le altre vittorie sono giunte da Federico GaioStefano TravagliaAlessio De Bernardis. Anche il prossimo anno dunque Massa Lombarda sarà in serie A1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.