Domenica 5 maggio sarà la giornata inaugurale anche del campionato di serie D2. Dieci le squadre comasche, cinque nel femminile (divise in due gironi) e cinque nel maschile.

Partiamo dalle donne con il Circolo Tennis Cantù “B” inserito nel girone 5 con Bieffesport Milano (sfida d’esordio), poi San Vittore Olona in casa, Tc Tosi in trasferta, Vedano Olona a Cantù per chiudere lontano dai propri campi con la Scuola Tennis Varese. Nel girone 6 sfida con Cantù “A”, Cis Chiavenna, Tc Delebio, Tennis Como, Tc Rovellasca e Tennis Grillo. La prima giornata prevede Cantù-Como, Delebio-Rovellasca, Grillo-Chiavenna.

Nel maschile invece tutte le lariane sono nello stesso girone, il numero 13. Nella prima giornata in campo Tennis Center TavernolaL&M Fennis Academy Figino Serenza e Circolo Tennis CantùTennis Club Gravedona. Riposerà il Tc Rovellasca che esordirà la seconda giornata contro il Gravedona in trasferta. Nel maschile le prime classificate accedono alla fase regionale ad eliminazione diretta per il passaggio in D1, nel femminile la prima classificata passa direttamente alla categoria superiore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.