Best ranking appena raggiunto ad inizio settimana (numero 125 al mondo dell’Itf Junior) e nuova semifinale per Lorenzo Rottoli, alla caccia dei punti e della posizione in classifica per poter prendere parte agli Us Open Junior. Il tennista comasco si giocherà domani l’accesso alla finale del torneo di Irpin, in Ucraina.

Per l’azzurro ci sarà anche la possibilità di riscattare la sconfitta di cinque giorni fa nel match che assegnava il titolo a Kyiv: l’avversario infatti sarà lo stesso, il forte giocatore di casa Viacheslav Bielinskyi che si era imposto con il punteggio di 6-4 6-4.

Alle spalle, per Rottoli, ci sono già tre vittorie. All’esordio a Irpin ha sconfitto per 6-2 6-2 il turco Emir Sendogan, negli ottavi per 7-5 6-4 l’ucraino Artem Podorozhnyi e nei quarti di finale per 6-3 6-2 il polacco Mikolaj Lorens. Bielinskyi arriva da una stagione molto positiva ed è in fiducia: nel 2019 ha già vinto quattro tornei Itf Junior raggiungendo altre due finali.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.