Sono stati sorteggiati gli abbinamenti della fase di Macroarea dei campionati a squadre giovanili. Due le formazioni della nostra provincia ancora in corsa, entrambi femminili ed entrambi targate Circolo Tennis Cantù. Si tratta dell’Under 12 e dell’Under 14.

Le più giovani sono state inserite in un girone a 4 da cui uscirà una sola qualificata. Nel match d’esordio, il 18 luglio, le brianzole sfideranno il Lunimare La Spezia, mentre nello stesso gruppo ci sono anche le Under 12 del Tc Milano “Bonacossa” e le ragazze del Saint Christophe di Aosta.

Nell’Under 14 invece il Circolo Tennis Cantù sfiderà subito lo Junior Milano, squadra che l’aveva estromessa dalla semifinale del Regionale. Nello stesso gruppo – anche in questo caso si gioca dal 18 al 20 luglio – sono inseriti anche Tc Genova 1893 e Sisport Torino.

I raggruppamenti saranno ospitati dal Nuovo Tennis Paradiso di Valenza (Alessandria) per quanto riguarda l’Under 12, e dal Mongodi Tennis Team di Cividino (Bergamo) per quanto riguarda l’Under 14.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.