Sorteggiati i gironi e i campionati di serie A1 e serie A2 maschile e femminile. Nessuna squadra comasca al via, ma molti i giocatori della nostra provincia che si divideranno tra diverse formazioni. A partire dalla A1, con tre tennisti lariani in campo.

Nel maschile, Lorenzo Rottoli (Under 18, fresco di partecipazione agli Us Open Junior) è inserito nella rosa del Massa Lombarda, mentre Andrea Arnaboldi giocherà ancora per il Park di Genova. Le due squadre, tra l’altro, sono state inserite nello stesso girone, il 3 con Torre del Greco e Angiulli Bari. La prima giornata, il 13 ottobre, vedrà proprio la sfida tra Park Genova e Massa Lombarda.

Nel femminile invece in campo di sarà Eleonora Canovi che vestirà ancora una volta i colori del neopromosso Bal Lumezzane. Esordio per le bresciane in casa, sempre il 13, contro Prato. Nello stesso girone anche Faenza e il Tennis Club Genova 1893.

In serie A2, invece, non ci saranno ragazze del Comasco in campo. Nel maschile invece Federico Arnaboldi sarà il numero 1 del Tennis Club Ambrosiano che esordirà il 6 ottobre in trasferta a Messina contro il Filari Tennis. Il Tennis Club Lecco di Agostino Cufalo (da Albese con Cassano) e dell’erbese Roberto Manea, giocherà invece in casa alla prima contro il Tc Brindisi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.