Piatti tra le nomination dei Gazzetta Awards: la vittoria a Roberto Mancini

0
C’era anche il coach comasco Riccardo Piatti tra i candidati al premio di allenatore dell’anno dei “Gazzetta Awards 2019”, le cui premiazioni sono andate in scena nei giorni scorsi.

Il coach lariano, che segue la rivelazione Jannik Sinner e Maria Sharapova, era in corsa con Roberto Mancini, tecnico della nazionale di calcio, Sandro Campagna (che ha portato l’Italia della pallanuoto all’oro mondiale), Stefano Morini (tecnico dei campioni del nuoto), Matteo Giunta (che segue Federica Pellegrini), Ferdinando De Giorgi (volley, vincitore con Civitanova di scudetto e Champions League) e Massimo Barbolini, sempre della pallavolo, con le ragazze di Novara sul tetto d’Europa.

Il riconoscimento è poi finito nelle mani di Roberto Mancini. Piatti si è potuto consolare con la vittoria proprio di Sinner nella categoria “Performance dell’anno”. Premiato anche un altro tennista, Matteo Berrettini, cui è andato il premio “Rivelazione dell’anno”. Anche nei riconoscimenti, dunque, è ben visibile l’anno d’oro dello sport della racchetta in Italia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.