Atp Awards 2020: Riccardo Piatti in corsa per il titolo di “Coach of the year”

0
Prestigioso riconoscimento per il coach comasco Riccardo Piatti, che guida da anni la crescita del talento azzurro Jannik Sinner. E’ stato infatti inserito dall’Atp nelle nomination per il premio 2020 di coach dell’anno. I candidati degli Atp Awards sono stati resi noti ieri.

Con Piatti in corsa al titolo di “Coach of the Year” – assegnato con votazione degli altri allenatori all’uomo che, nell’anno solare, ha portato i maggiori progressi al suo giocatore – ci sono il francese Gilles Cervara (che segue Daniil Medvedev), il cileno Nicolas Massu (al fianco di Dominic Thiem), lo spagnolo Fernando Vicente (coach di Andrey Rublev) e l’argentino Juan Ignacio Chela (Diego Schwartzman).

Anche Sinner ha ricevuto una nomination, quella di “Most improved player of the year” (il giocatore più migliorato nell’anno solare) dove sfiderà – con voti in questo caso espressi dai giocatori – l’argentino Diego Schwartzman, il russo Andrey Rublev e il francese Ugo Humbert.

Ultima nomination per il tennis azzurro a Lorenzo Musetti: il giovane di Carrara è stato citato per il “Newcomer of the year”, ovvero il tennista tra i 100 e i 150 al mondo con il maggior impatto sul circuito Atp, premio quest’ultimo vinto un anno fa – per il 2019 – proprio da Sinnes. In corsa in questa categoria anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, l’americano Sebastian Korda, il brasiliano Thiago Seyboth Wild, il finlandese Emil Ruusuvuori e l’austriaco Jurij Rodionov.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.