Spareggi promozione in D1 e D3: festeggia Albavilla, ko le altre comasche

0
In queste settimane, dopo molti rinvii per maltempo, si sono conclusi tutti i campionati a squadre con eccezione dell’under 18 e dei Veterani che sono ancora in corsa. All’appello – per la provincia di Como – mancavano ancora diversi risultati, quelli dei playoff di serie D2 e di serie D4.

Partiamo dalla D2, che vedeva in campo Team Veneri, Circolo Tennis Cantù e L&M Tennis Academy di Carugo. Nessuno de tre circoli è riuscito a salire nella categoria superiore. Il Team Veneri, nel turno preliminare, si era arreso al Tennis Club Capriolo per 3-1 (poi superato allo spareggio dal Mondetti Sport). Già ammessi agli spareggi c’erano invece Cantù e Carugo. I primi hanno perso contro il Villa Reale in trasferta per 3-0, ma al termine di match tutti combattuti due dei quali conclusi al terzo set.

L’L&M Tennis Academy di Carugo infine si è arresa contro l’Olona 1894 (anche in questo caso in trasferta) sempre per 3-0, ma pure in questa occasione dopo due dei tre singolari conclusi al terzo set. Le squadre comasche di questa categoria ci riproveranno nella prossima stagione.

Una gioia e una delusione, infine, in serie D4. Nei due spareggi promozione – che vedevano coinvolte squadre lariane – a festeggiare è stato il Tennis Albavilla che si è imposta per 3-1 sul campo del Tennis Club Lecco. Dopo i singolari conclusi sul 2-1 per i brianzoli, a decidere è stato il doppio terminato sul punteggio di 7-6 6-4 per Albavilla. Sconfitta invece per il Tennis Li.Fe Canzo contro il Ballabio 1974. Peccato per i giocatori del Triangolo Lariano che, avanti per 2-1 dopo i singolari, sono stati battuti nel doppio e poi nel doppio di spareggio per il definitivo 3-2 in favore degli ospiti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.