Challenger di Sanremo: Arnaboldi regge un set, poi Rune vola in finale

0
Niente da fare per Andrea Arnaboldi contro il talento del danese Holger Rune, testa di serie numero 1 del Challenger di Sanremo che solo pochi giorni fa aveva messo in difficoltà addirittura Matteo Berrettini. Il canturino, reduce dalla migliore settimana di questo inizio di 2022, ha retto per tutto il primo set (chiuso per 6-4) per poi cede nella seconda frazione per 6-1.

Rune è sempre stato in controllo, senza mai concedere all’avversario una sola occasione per strappargli il servizio (zero palle break per Arnaboldi). Tuttavia anche il brianzolo nella prima frazione non aveva concesso possibilità al danese, con la sola eccezione del terzo game dove è arrivato l’unico servizio perso che ha poi deciso il set. Senza storia invece la frazione successiva.

Rune domani, a sorpresa, sfiderà in finale il 21enne Francesco Passaro (422 dell’Atp) che oggi ha lasciato al giocatore di casa (e testa di serie numero 2) Gianluca Mager (109 al mondo) appena due giochi: 6-1 6-1.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.