Wimbledon: Arnaboldi si butta via mentre serve per il match, passa Bonadio

0
E’ stato avanti di un set, è andato anche a servire per il match, ma la partita di Andrea Arnaboldi nel tabellone di qualificazione a Wimbledon 2022 si è fermata qui. Rimane l’amaro in bocca, per una partita che sembrava ormai in porto ma che l’avversario, Riccardo Bonadio, è riuscito proprio sul traguardo a ribaltare tutto.

Primo set con Arnaboldi a condurre le danze, sempre in comando del gioco più di quanto dica il 6-4 finale. Nel secondo set tuttavia è Bonadio ad andare avanti 4-2, ripreso sul 4-4. Parziale che finisce al tiebreak con Bonadio che chiude 7-5 al secondo set point.

Nell’ultimo e decisivo set, Arnaboldi parte subito 2-0, distacco che mantiene fino al 5-3 (senza  concedere una sola palla break all’avversario) quando va a servire per i match. Qui però la musica (all’improvviso) cambia, Bonadio va subito 0-40, ottiene il contro break (5-5) e poi infila altri due giochi per il definitivo – e assolutamente imprevedibile – 7-5 che chiude il match.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.