Coppa d’Inverno: finale equilibratissima, la Lombardia cede alla Toscana

0
Si è conclusa sui campi del Centro Tecnico Federale di Tirrenia la fase finale della Coppa d’Inverno 2022, evento giunto alla quattordicesima edizione che metteva di fronte le squadre Under 14 miste per ogni regione (annate 2009 e 2010). La Lombardia ha chiuso al secondo posto dietro alla Toscana, migliorando il piazzamento del 2021 che era stato il quarto.

In rosa per la provincia di Como c’erano anche Elisabetta Bucci (tesserata per il Tennis Como, che non è stata impiegata nelle finali) e Martina Matarrese del nuovo club A-Rete di Guanzate che ha giocato tutti i singolari chiudendo con due vittorie e una sconfitta.

In un girone all’italiana si sono sfidate Lombardia, Toscana, Sicilia e Puglia/Basilicata. Vittoria per i nostri ragazzi all’esordio contro la Sicilia per 4-2 (Matarrese a segno in due set per 7-5 6-1) e vittoria anche contro la Puglia/Basilicata sempre per 4-2 (Matarrese sconfitta per 6-2 6-0). Infine, nel match che valeva il titolo con la Toscana, dopo i singolari conclusi sul 2-2 (Matarrese ok per 6-3 6-2) sono arrivate le due vittorie in doppio che hanno premiato i nostri avversari.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.