Serie C: emozioni ed equilibrio, Junior Tennis Training e Como vanno avanti

0
Cominciano alla grande i playoff di serie C per le squadre comasche. Sia le giovani dello Junior Tennis Training di Concagno (con il punteggio di 3-1 sul Villa Reale Monza) sia i ragazzi del Tennis Como contro lo Sportrend Melzo (4-2) passano in turno soffrendo ma dimostrando grande carattere nei momenti caldi delle sfide, raggiungendo dunque le due squadre del Circolo Tennis Cantù già ammesse all’ultima fase regionale prima dello spareggio nazionale per il salto in B2. Lo Junior Tennis Training andrà ora a Crema mentre il Tennis Como sfiderà in trasferta la corazzata Canottieri Baldesio di Cremona.

Ma torniamo ai match di oggi. Per lo JTT niente da fare nel match di Vera Chiari contro la 2.4 Carla Giambelli (1-6 2-6), mentre Valeria Kravchenko ha impattato la sfida superando nettamente la 2.6 Sofia Maffeis (6-2 6-2). Nora Nina Rezzonico ha infine battuto (6-4 6-3) Vittoria Medina in due set chiudendo i singolari sul 2-1 per le comasche. Infine il doppio Rezzonico/Kravchenko contro Giambelli/Medina, concluso con il punteggio di 6-4 5-7 10/4, ha regalato alla giovane selezione di Concagno (sono tutte Under 16) il passaggio del turno.

Equilibrio e battaglia fino all’ultima pallina anche a Villa Olmo nella sfida tra Como e Melzo. I lariani sono passati condurre con Tommaso Redaelli su Federico Spinetta (6-2 6-0), ma lo Sportrend ha impattato subito con un ottimo Manuel Massimino su Matteo Liusso (3-6 1-6). Il match decisivo è stato quello tra Enea Ribolini e il mai domo Andrea Saliu, concluso dopo quasi tre ore con il punteggio di 7-6 (0) 6-7 (3) 6-2. Ottimo infine Matteo Maggioni contro Alessandro Gattanini per il 6-4 6-3 che è valso il 3-1 prima dei doppi. Ma le emozioni sono proseguite perché Massimino/Spinetta hanno sconfitto Mapelli/Maggioni 7-5 6-4 portando Melzo sul 3-2, e solo il super tiebreak (7-5 3-6 10/4) in favore di Redaelli/Liusso su Gualina/Saliu ha consegnato al Tennis Como il biglietto per Cremona per sfidare la Canottieri Baldesio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.