“Rodei lariani” a Colico: vincono la Calvo e de Sanctis. Bene i comaschi

0
Due vittorie, due finali e due semifinali. E’ all’insegna del due la tappa del Tennis Club Colico dei “Rodei Lariani”. Buone notizie per i nostri baby tennisti nelle categorie Under 10, 12 e 14.

Partiamo dai più piccoli, che sono stati i grandi protagonisti della due giorni in Altolago. Sia al maschile sia al femminile infatti la finale è stata completamente comasca.

Tra le ragazze a vincere è stata Emma Calvo (Circolo Tennis Cantù) che in finale ha battuto Giulia Riella (Tennis Club Gravedona) per 4-1 4-2. Nel maschile invece ad importi è stato Emanuele de Sanctis (Tennis Center Tavernola) che ha prevalso per 4-2 5-3 su Leonardo Maria Balbiani (sempre del Tc Gravedona).

Passando all’Under 12 maschile, buon cammino anche per Matteo de Sanctis (del Tennis Center Tavernola) ritiratosi in semifinale sul 2-2 contro il cremonese Leonardo Cattaneo, mentre nell’Under 14 Tommaso Redaelli (Tennis Como) si è arreso (sempre in semi) al futuro vincitore Andrea Mazzeo (Oggiono, Terza categoria e testa di serie numero 1) con il punteggio di 4-1 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply