È cambiato tutto. La superficie (dal veloce alla terra rossa), l’ambiente (dall’indoor all’aperto), il grado del torneo e, purtroppo, anche il risultato finale.

Dopo i fasti dell’inverno, con tre finali e una vittoria in cinque tornei, Federico Arnaboldi ha perso oggi all’esordio dell‘Itf Junior di Grado 1 (il più alto dopo gli slam) ospitato da Vrsar, cittadina sul mare nel nord della Croazia.

Federico ha giocato una brutta partita, perdendo in tre set dall’altro azzurro Lorenzo Battista con il punteggio di 6-2 4-6 6-3. Poco male e testa già proiettata al prossimo appuntamento.

Arnaboldi ha però trovato il modo di raddrizzare la giornata vincendo in doppio in coppia con il toscano Lorenzo Musetti. Il tandem azzurro ha infatti superato il primo turno battendo per 7-5 7-5 gli austriaci Luka Mrsic e Gabriel Hubert.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Leave A Reply