Ondata di risultati per le formazioni giovanili della provincia di Como. I campionati a squadre sono ormai tutti nel pieno e all’appello mancano solo gli Under 18 e gli Under 10 che inizieranno tra sette giorni. Il totale sono state 14 le vittorie ottenute e 14 le sconfitte.

Under 12. Partiamo dai più piccoli. Tra le ragazze continua la marcia dello Junior Tennis Training che vince contro Desio per 3-0 e rimane da solo in testa al girone. Ko lottando (10-8 al tie break del terzo set nel doppio di spareggio) il Tennis Game Dongo che si arrende alla Pro Patria per 2-1.

Nel maschile bene il Tennis Center Tavernola contro il Tennisporting Sondrio (3-0, non pervenuto nello stesso girone il risultato del Tc Gravedona) e anche – con la seconda squadra – con il Tennis Como (2-1). Vince il Circolo Tennis Cantù nel derby contro l’High Tennis School Lipomo (3-0) mentre il Tc Rovellasca cade con il Cesano Maderno (2-1).

Under 14. Prima giornata in questa categoria. Nel girone 5 partono forte il Tennis Como (squadra A) e l’Ntc Lurago d’Erba. I ragazzi di Villa Olmo vincono in casa per 3-0 contro il Ct Cantù, mentre i brianzoli espugnano per 2-1 il campo dello Sporting Faloppio (seconda squadra).

Nel girone 6 lo Junior Tennis Training (seconda squadra) vince in trasferta contro la squadra B del Tennis Como (2-1) mentre lo Sporting Faloppio super per 3-0 il Tc Rovellasca. Nel girone 7 buon esordio per il Team Veneri contro lo Junior Tennis Training (2-1) e pure per il Delle Vigne che espugna Lipomo (2-1).

Nel femminile, nel girone 3 perdono sia Tennis Club Gravedona (3-0 contro il Tirano) sia Tennis Game Dongo (2-1 con il Delebio) mentre nel girone 4 le ragazze del Circolo Tennis Cantù battono nettamente (3-0) La Pineta e mettono già in cassaforte il passaggio del turno.

Under 16. Ok nel girone 5 femminile il Mariano Uso (2-1 a Chiavenna) che si giocherà il passaggio del turno nell’ultima giornata contro il Cesano Maderno che nel frattempo ha espugnato il campo dell’High Tennis School Lipomo per 2-1.

Nel maschile a segno Mariano Uso e Tennis Club Rovellasca nel girone 6 (2-1 con Uboldo e 3-0 con Saronno). Nel girone 7 il Tennisdinamic Albavilla vince per 2-1 con lo Sporting Faloppio mentre il Team Veneri si arrende al Tc Lecco per 3-0. Nel girone 8 infine il Ct Cantù si impone nettamente (3-0) con il Tennis&Sport.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.