Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei tabelloni regionali ad eliminazione diretta dei campionati giovanili. Le migliori formazioni si qualificheranno poi per le fasi nazionali.

Sono nove le squadre comasche in campo. Ad aprire le danze già domani saranno gli Under 16 del Tennis Club Rovellasca impegnati contro la Pro Patria in casa, match valido per i 32esimi di finale.

Nell’Under 12 si giocherà invece dal 6 giugno. Nel femminile lo Junior Tennis Training sfiderà in trasferta il Tennis Mongodi, mentre il Circolo Tennis Cantù ospiterà il Voghera. In questo caso siamo agli ottavi.

Nel maschile Under 12 (sedicesimi) il Tennis Center Tavernola se la vedrà in casa con l’Albani Tennis Project mentre il Cantù andrà a far visita alla Canottieri Ticino Pavia.

Nell’Under 14 maschile (32esimi) si giocherà il 5 giugno. Questi gli accoppiamenti: Team Veneri-Tc Iseo, EcoSport Samarate-Tennis Como, Sporting Milanino-Sporting Faloppio.

Per concludere, nel femminile – sempre Under 14 e sempre il 5 giugno – il Circolo Tennis Cantù ospiterà le pari età della Canottieri Ticino Pavia.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.