Domani sera alle 20.30 nell’Eto Park di Gyor, città di 130 mila abitanti nel nord dell’Ungheria, si terrà la cerimonia inaugurale dell’European Youth Olympic Festival 2017, Olimpiade giovanile riservata ad atleti del Vecchio Continente.

Tra gli sport inseriti nell’edizione estiva (c’è anche un’edizione invernale per gli sport della neve) c’è il tennis. A rappresentare l’Italia ci sarà il comasco Lorenzo Rottoli che questa mattina è partito da Roma per Gyor, dopo una settimana di allenamento all’Isola d’Elba con il tecnico lariano Riccardo Piatti (coach di Milos Raonic, numero 9 al mondo).

Il torneo di tennis inizierà lunedì 24 luglio con il primo turno dei tabelloni che devono ancora essere sorteggiati. Sono 64 i giocatori al via. Le finali sono in calendario sul finire della prossima settimana. Le Olimpiadi Giovanili hanno un sito Internet che racconterà l’evento all’indirizzo gyor2017.hu.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.