Si conoscono gli orari delle finali del Master di Prequalificazione del Challenger Atp “Città di Como” (torneo internazionale che verrà presentato venerdì 25 agosto alle 11.30). Le due semifinali – sono quattro i giocatori qualificati – scenderanno in campo giovedì alle 10 sulla terra rossa di Villa Olmo, mentre la finale è in calendario venerdì alle 10.30.

In palio c’è un posto per il main draw dell’edizione 2017 del Challenger. Si sfideranno i tennisti che hanno ottenuto più punti (con un minimo di quattro tappe disputate) nei sei eventi del Circuito di Prequalificazione che ha toccato quattro province: Como, Lecco, Monza Brianza e Varese.

A staccare il biglietto per la terra rossa del Tennis Como sono stati Alessandro Coppini (Tc Crema) con 300 punti frutto di ben quattro tappe vinte al Circolo Tennis Giussano, al Tennis Club Lecco, al Tennis Como e al Tennis Center Tavernola; l’Under 18 comasco Federico Lucini, tesserato per il Tc Milano “Bonacossa” con 89 punti, Andrea Zanetti (Tc Crema, 87 punti) e infine Davide Scainelli (40 punti, Tennis Altopiano).

Il calendario del Challenger “Città di Como” prevede poi le qualificazioni il 26 e 27 agosto, mentre il main
draw scatterà il 28 agosto. La finale è in programma domenica 3 settembre.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.