Niente finale per Lorenzo Rottoli ai Campionati Italiani Under 16 in corso alla Canottieri Mincio Mantova. Il comasco – non in perfette condizioni fisiche – ha perso oggi la semifinale di singolare e quella di doppio.

In singolare ad andare in finale è stato il triestino Giacomo Dambrosi, testa di serie numero 7 del tabellone, che si è imposto con il punteggio di 6-4 6-4. Il match per il titolo lo metterà di fronte alla testa di serie numero 1, il laziale Giulio Zeppieri.

Rottoli in coppia con Flavio Cobolli ha poi perso la semi di doppio contro lo stesso Zeppieri e il bolzanino Jannik Sinner, teste di serie numero 2 del torneo, con il risultato di 7-5 6-1. Va comunque ricordato, rispetto a tutti gli avversari citati, che Rottoli è al suo primo anno tra gli Under 16.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.